• Font size:
  • Decrease
  • Reset
  • Increase

Italia di Metallo

IL CARICO DEI SUONI SOSPESI Non Pratico Vandalismo

(2012 - Autoprodotto)

voto: 9/10

Il Carico Dei Suoni Sospesi è una band originaria di Firenze, al loro attivo un primo album di debutto 'Condizione Alienata' datato 2011, sino ad arrivare al loro ultimo e nuovo album 'Non Pratico Vandalismo'. Il loro stile musicale è un mix di rock, elettronica e funky.

Posso dirvi con tutta franchezza che questo album è un grandissimo capolavoro: se dovessi consigliare oggi un album, 'Non Pratico Vandalismo' rientrerebbe tra i miei preferiti in assoluto.

Il Carico Dei Suoni Sospesi hanno creato un manifesto sonoro della loro musica, ma non solo, hanno creato un qualche cosa di assolutamente unico con delle liriche di assoluto valore.

'Mondo Reale''Tesla D'NB' 'Sacha Denz' sono brani grandiosi dal sapore Elettro Dubstep-Funk/Rock, con la voce di Sara che crea trame vocali di assoluto spessore. A livello ritmico di questo gruppo non si può dir assolutamente
nulla, le linee di basso e batteria con gli arrangiamenti di chitarra risultano in simbiosi creando una base ritmica vincente, la sensazione nell'ascolto  dell'album è di un gruppo consapevole di ciò che fà.

Nel citare altri brani come 'Re-Nata''Aerefect' o 'La Scia' possiamo notare anche un aspetto musicalmente più intimistico e soave.

In ultimo vorrei citare i miei brani preferiti di questo album, 'Pseudocattolica' 'Di-Gestione', grandi brani musicalmente con liriche che fanno riflettere..

Le conclusioni sono che Il Carico Dei Suoni Sospesi devono assolutamente continuare a produrre musica di questo livello e possibilmente migliorarsi sempre, perché in Italia abbiamo bisogno di gruppi come loro che possono dar vita a un movimento musicale di spessore.

Pier Paolo Lunesu

 

ARTICOLO ORIGINALE

IlCaricodeiSuoniSospesi.It