• Font size:
  • Decrease
  • Reset
  • Increase

SULPALCO, febbraio 2012

Il Carico dei Suoni Sospesi

il-carico-dei-suoni-sospesi-cover-2011

Data di pubblicazione: 11/02/2012

Scarica gratuitamente Condizione alienata il nuovo album de Il Carico dei Suoni Sospesi, online dal 2 febbraio 2011!! 
Un lavoro che attinge alla vita quotidiana, che vuole condividere una percezione “alienata” della vita odierna e vuole essere da stimolo per una riflessione sulla condizione attuale.

L'accento è posto su uno stato d'animo comune, sempre più diffuso e da superare necessariamente. L'intento è quello di ottenere qualcosa che rispecchi in maniera realistica, a tratti cruda, a tratti soave, la quotidianità vissuta nel nostro tempo. Il messaggio che si snoda nei 10 brani di questo album autoprodotto è forte, non scende a compromessi: è un urlo liberatorio. 
Ogni pezzo sembra vivere di vita propria, creando un universo a sé a seconda del messaggio che con esso si vuole inviare. Batterie ostinate e pressanti, con chitarre a volte di contrappunto, spesso distorte e rumorose, ma con ritmiche funk in cui il basso la fa da padrone e soprattutto con forti influenze elettroniche fatte di atmosfere, rumori e voci non solo di sottofondo, con testi prettamente in italiano e voce spesso recitante. Una sorta di “teatro - canzone” in chiave moderna, rock e tecnologica che rispecchia e fotografa il mondo attuale, con le sue nevrosi, i suoi paradossi, la sua bellezza e i repentini cambiamenti umorali. 

La chiave di lettura è spesso cerebrale, a volte provocatoria e quasi sempre spiazzante. 
Condizione alienata è scaricabile gratuitamente in mp3 digitale e in vendita a tutti i concerti e nei negozi segnalati sul sito ufficiale.

Vai alla pagina originale

IlCaricodeiSuoniSospesi.It